PREMIO "L'AGO MAGGIORE"


E’ stato consegnato ad Agostino Visconti, Presidente dello Sci Club, il premio "L’ago maggiore" riconoscimento che ogni anno viene assegnato ad un personaggio che risiede nel comune di Lesa e che si sia distinto per opere o iniziative a favore della comunità. Il premio consiste in un  ago d’oro incastonato in una targa che simbolicamente rappresenta la capacità di unire le persone, “cucendo” rapporti positivi fra di esse e viene assegnato annualmente dalla Giunta Comunale a cittadini o ad associazioni che abbiano svolto attività a favore di Lesa e dei suoi abitanti. Per il 2016 è stato assegnato ad Agostino Visconti, con la seguente motivazione:

 “Per la continua e attiva operosità dimostrata verso la comunità, sia in aiuto alle associazioni in campo sportivo giovanile, sia in aiuto alla parrocchia di Villa Lesa, come animatore e componente del Consiglio Pastorale, sia come cultore e ricercatore di documentazioni storiche, fotografiche e culturali sulla vita sociale del comune, fino ad essere coautore ed ispiratore di pubblicazioni sulla storia di Lesa.

Negli anni Settanta è stato fra i promotori della Polisportiva di Lesa, attualmente è il presidente dello Sci Club Lesa 77, del quale è stato fondatore con un gruppo di amici, ed è socio attivo della Canottieri di Lesa. Da sempre fervido sostenitore dello sport giovanile, si è speso negli anni per avvicinare i giovani ad un sano agonismo sportivo, seguendoli negli allenamenti, accompagnandoli nelle gare domenicali e condividendone i risultati, buoni o meno buoni che fossero. Esempio entusiasta di una corretta concezione della competizione nello sport nel pieno rispetto degli avversari.”  Il premio è stato consegnato dal sindaco Roberto Grignoli davanti ad un folto pubblico che ha gremito la sala della Società Operaia di Lesa.

 

© Copyright - Sci Club Lesa 77 a.s.d. - Via alla Cartiera, Lesa (NO), 28040 - 3888138416 - info@lesa77.org